Descrizione Progetto

Counseling

Sono momenti di ascolto della persona nei periodi di difficoltà con il fine di trovare adeguate e nuove modalità di soluzione dei problemi stessi. Si tratta di una vera e propria relazione di aiuto in cui il professionista cerca di rispondere ad un bisogno specifico in differenti campi quali: lavorativo, familiare, affettivo.
La consulenza aiuta la persona che sta vivendo una situazione problematica, ma che non possiede le capacità o le conoscenze necessarie, ad affrontare e risolvere la situazione attraverso risorse proprie dell’individuo.

Il pedagogista grazie a tecniche ed a progetti personalizzati ed appropriati è un valido supporto verso la conoscenza di se stessi e delle proprie abilità.
Tramite l’ascolto, l’empatia e l’accoglienza accompagna la persona nella riscoperta delle proprie capacità.

Il consulente pedagogico attraverso le proprie competenze è in grado di favorire la soluzione ad un disagio relazionale o esistenziale.
Si può dunque affermare che il counseling è un modello di intervento che mira a portare l’individuo in una condizione di empowerment ovvero la conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni.

Contattami

Per appuntamenti, consulenze o per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi via mail o telefono.
Sarò lieta di rispondere a ogni specifica richiesta.

Contatti